La Cina è stata colpita per prima, e duramente, dall’epidemia in corso e per prima si sta rialzando. La ripresa della sua economia sarà il primo motore della ripresa mondiale, e le imprese italiane che hanno rapporti con clienti e investitori cinesi avranno grandi benefici da queste relazioni.

KEIS Law ha anni di esperienza nelle relazioni sino-italiane, un desk specializzato in rapporti con la Cina e, grazie alla partecipazione alla V&T Alliance, ha uffici a Shenzen, a Shanghai, nella Jin Mao Tower, a Pechino e nelle altre principali città cinesi. Il responsabile del China Desk è lAvv. Donato Nitti, dottore di ricerca in diritto privato comparato, già guest professor alla Tongji University, attualmente collaboratore dello Shanghai College of Intellectual Property (SICIP) e arbitro allo Shanghai International Arbitation Center (SHIAC).

In questo momento in cui l’attività in Italia è rallentata ed in Cina è già ripresa, le imprese italiane hanno la possibilità di gettare le basi dei futuri rapporti commerciali: programmare strategie, avviare nuovi rapporti, predisporre i contratti e le procedure che favoriranno una ripartenza immediata e rapida.

Joint-venture, licenze e accordi di trasferimento di tecnologie, contratti di distribuzione, contratti di franchising potranno garantire il futuro delle imprese italiane nel mercato cinese, particolarmente recettivo in molti settori industriali come il farmaceutico e il biotech, il ferroviario, l’aerospaziale, il chimico, i nuovi materiali, e tutti i prodotti e servizi collegati con l’ambiente, la green economy e l’economia circolare.

KEIS Law ha attivato una e-mail speciale, china [at] keislaw.it, alla quale possono scrivere le imprese interessate ad avviare o gestire rapporti con clienti, fornitori e investitori cinesi.