Laureato in Economia e Commercio all’Università la Sapienza di Roma con il massimo dei voti. Ha frequentato numerosi corsi manageriali della General Electric. Specializzando nella Crisi di Impresa presso la Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti.
In passato ha ricoperto il ruolo di Managing Director responsabile delle attività di finanziamento progetti e finanza strutturata presso GE O&G Nuovo Pignone SpA dal 2005 fino al 2015. Per la Generala Electric ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo incarichi in CdA e in posizioni senior nelle società finanziarie ed industriali in Italia, Gran Bretagna e Francia del gruppo GE. Precedentemente ha lavorato per la Banca Europea per la Ricostruzione e Sviluppo nella sede di Londra e il Mediocredito Centrale a Roma.
Si occupa di operazioni di fund raising obbligazionario ed azionario, cartolarizzazione, ed operazioni M&A. Consolidata esperienza nella organizzazione, esecuzione e gestione di operazioni di finanza straordinaria e finanza strutturata.
È inoltre Senior Advisor di CRIF Credit Servicing per le attività di cartolarizzazione e gestione degli UTP e Mentor di Invitalia per il programma Smart and Start.