KEIS Law è lieta di comunicare che l’Avv. Donato Nitti, Phd, è stato nominato componente del Settimo Panel degli arbitri della Shanghai Arbitration Commission (SHAC). Il Settimo Panel svolgerà le funzioni a partire dal 1° gennaio 2022. Gli arbitri del Sesto Panel continueranno le loro funzioni fino alla conclusione degli arbitrato in corso. La Shanghai Arbitration Commission è stata istituita in base alla legge sull’arbitrato della Repubblica Popolare Cinese il 18 settembre 1995 e conta oggi 1785 arbitri, di cui oltre trecento non cinesi, ed è attività in numerose aree del diritto tra cui la proprietà intellettuale e gli investimenti esteri.
Questa nomina si aggiunge alla conferma dell’Avv. Nitti quale componente del Panel di arbitri della Shanghai International Economic and Trade Arbitration Commission (SHIAC) dal 1° agosto 2021 al 30 aprile 2026 e del Panel di arbitri della Shenzhen Court of International Arbitration (SCIA) dal 26 febbraio 2020 al 26 febbraio 2022.
Con questa nomina l’Avv. Nitti presta servizio presso tre delle più importanti camere arbitrali cinesi, oltre a svolgere le funzioni di arbitro in procedimenti nazionali ed internazionali in Italia.