Venerdì 29 novembre 2019, alle ore 17.00, nella Sala Gigli del Palazzo del Pegaso, in Via Cavour 4 a Firenze, KEIS Law vi aspetta alla presentazione del libro di Francesco Grillo, Lezioni Cinesi, come l’Europa può uscire dalla crisi (Solferino Libri). La promozione sarà la stessa di quando è stato promosso il Libro delle Possibilità.
Le sfide che si è posta la Cina (ambiente, debito, corruzione, invecchiamento, diseguaglianze, competizione e identità) sono le stesse che deve affrontare l’Europa? Le soluzioni cinesi sono applicabili anche in Occidente? E, in particolare, quale ruolo gioca l’innovazione nella partita del XXI Secolo?
Francesco Grillo ne discuterà con gli avvocati Donato Nitti, managing partner e responsabile del China-desk di KEIS Law, Guido Ferradini, managing partner di KEIS Law, e Nicola Cecchi, esperto di processi di internazionalizzazione di KEIS Law.
Modera l’incontro Marcello Mancini, già direttore de La Nazione.
Introduce Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, con i successivi interventi di Giacomo Giannarelli, Consigliere Regionale della Toscana, Gianluca Ferrara, Senatore della Repubblica e Claudio Pasqualucci, già direttore ufficio ICE Shanghai.
L’ingresso è libero.